Care amiche, cari amici,

Si è appena svolta la seconda edizione di “Giochi senza Barriere”, in collaborazione con i centri diurni New Naif e Il Girasole.

Anche quest’anno è stata una occasione di intenso divertimento per i nostri ragazzi, per i giochi in sé ma anche perché occasione di incontro con i ragazzi degli altri centri.

21 Giugno – Festa della Musica

E ora ci stiamo preparando per un altro importante appuntamento: il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate e Giornata europea della Musica, anche quest’anno alla CUI si organizza la Festa della Musica. Con questa festa si vuole portare la musica in ogni luogo per trasmettere quel messaggio di cultura, armonia e universalità, partecipazione e integrazione, che solo la musica riesce a trasmettere.

Dalle ore 18 in poi sarà  dj Leandro per far ballare tutti, i ragazzi del centro che hanno frequentato il corso di danza presenteranno il loro saggio, il nostro coro eseguirà alcuni brani e per finire quest’anno ospiteremo due ballerini professionisti, Giulio Matassa  e Laura Del Sere reduci da importanti successi  internazionali e  vincitori del primo premio ai campionati italiani  di Whelchair International combi Danze standard.  E, con un certo orgoglio, aggiungo anche che Giulio è un educatore del nostro Centro.

Alla fine della serata, una merenda e un brindisi alla buona musica.
Sperando di incontrarvi alla nostra festa, un saluto cordiale

La Presidente
Ambra Giorgi