Care amiche, cari amici,

alla CUI siamo già in pieno clima natalizio. Tutti i nostri ragazzi si stanno dando un gran daffare per preparare, ciascuno a modo suo naturalmente, i nostri famosi gadget e decorazioni per il Natale.

E come sempre, anche quest’anno ci saranno interessanti novità.

Speriamo di vedervi numerosi domenica 1 dicembre nella nostra sede di Via Reggiana 24 per i vostri acquisti natalizi.

Il mercatino sarà aperto dalle 15 alle 21 e dalle 18 in poi potrete gustare un sostanzioso aperitivo organizzato dall’associazione Amici della CUI.

Grazie alla vostra generosità lo scorso anno abbiamo potuto acquistare un defibrillatore per la sicurezza dei nostri ragazzi, il ricavato di quest’anno vorremmo utilizzarlo per organizzare una grande festa in occasione del quarantacinquesimo compleanno della CUI, che è stata fondata il 6 marzo 1975.

Sarà una occasione per riflettere sul ruolo che abbiamo svolto in questo tempo e su quello che vogliamo e sappiamo fare, una occasione per misurare il percorso fatto dalla nostra comunità in merito ai diritti delle persone più fragili e dei loro familiari ma sarà anche un momento di festa per tutti i nostri ragazzi e ragazze.

E a proposito dei diritti dei più fragili, stiamo distribuendo un questionario sulla disabilità nelle scuole superiori della nostra provincia; l’obiettivo è fare emergere la percezione e le diverse sensibilità dei giovani su questo tema delicato.
Si tratta di un progetto impegnativo, che portiamo avanti in collaborazione con l’Università di Firenze, gli amici dell’Associazione, le nostre ragazze del Servizio Civile.

Cordiali saluti a tutti
Ambra Giorgi