Care amiche, cari amici,

Si avvicina il Natale e, nonostante il virus, la pandemia, il distanziamento e le mascherine, i ragazzi del centro CUI hanno lavorato tanto per realizzare gli oggetti da esporre e vendere nel nostro…

MERCATINO NATALIZIO

 sabato 11 e domenica 12 dicembre dalle 15 alle 20 


Siamo stati a lungo incerti se organizzare il mercatino: la crisi pandemica non è superata, le preoccupazioni e i timori sono ancora tanti. Alla fine, abbiamo deciso che riconoscere e gratificare il lavoro e l’impegno dei nostri ragazzi e degli operatori è importante. E poi era l’occasione per provare a ritrovarci, dopo tanti lunghi mesi. 

È stato un periodo complicato, doloroso, di certo straniante, per tutti noi. Purtroppo, non è finito e la guardia va mantenuta alta, ma quest’anno, grazie ai vaccini, ci sentiamo un po’ più tranquilli. Pur con mille precauzioni, possiamo permetterci di incontrarci per farci gli auguri e mangiare insieme una fetta di panettone offerta dai volontari dell’associazione Amici della CUI. 

Naturalmente il mercatino sarà organizzato nel più rigoroso rispetto delle norme anti-contagio: gli ingressi saranno contingentati, controlleremo green pass e temperatura e per tutti sarà obbligatorio indossare la mascherina, igienizzare le mani e rispettare il distanziamento. La prenotazione è gradita. 

I nostri affettuosi auguri ve li facciamo fin d’ora e se vi capiterà di passare per la hall dell’ospedale Santo Stefano, date un’occhiata al presepe, anche quello è un augurio della CUI. Lo hanno realizzato i nostri ragazzi con la guida di Alessandra. Sono riusciti a dare nuova vita ai camici monouso usati dai nostri operatori durante questi mesi realizzando una Sacra Famiglia davvero bellissima e significativa. 

Grazie alla sensibilità della direzione dell’ospedale, il nostro presepe porterà il Natale nel luogo simbolo della lotta alla pandemia, come ringraziamento e come speranza di rinascita. 

Cordiali saluti a tutti
Ambra Giorgi

Per info:
0574/461833
366/1846570