Care amiche, cari amici, 

torniamo da voi per informarvi su quello che stiamo facendo, sui nostri progetti in fase di realizzazione, sugli appuntamenti di questa prima parte dell’anno che vedranno protagonisti i nostri ospiti ed il loro impegno, il loro lavoro costante e ricco di entusiasmo e di energia.

Legati da una cintola 

A fine aprile si conclude il progetto “Legati da una Cintola” svolto in collaborazione con la direzione del Museo Civico del Palazzo Pretorio.

Dopo la visita al museo, sono stati realizzati lavori di interpretazione del tema della cintola che verranno esposti nella sala del laboratorio didattico del museo stesso.

La fabbrica delle suggestioni

Ci stiamo preparando per la partecipazione alla seconda edizione del Festival “La Fabbrica delle Suggestioni”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Prato, promosso dalla cooperativa CUI, New Naif, Kepos e La Margherita e con la partecipazione di altre cooperative e associazioni. Il Festival si svolgerà dal 7 al 12 maggio con diverse iniziative: dalle mostre nelle sale della Provincia e nella sala Valentini, in via Ricasoli, agli spettacoli teatrali e alla proiezione di video nelle sale di Officina, in piazza Macelli.

La novità di quest’anno sarà il coinvolgimento delle scuole, dalle elementari alle superiori, e non solo come spettatori. Tant’è vero che in chiusura della rassegna si esibirà il coro “Voci Diverse” composto dai bambini della Scuola Elementare di Casale e da alcuni ospiti della CUI.

Presto invieremo il programma nei dettagli.

Giochi senza barriere

E siccome crediamo nel valore della collaborazione, insieme alla cooperativa Il Girasole e alla New Naif, stiamo organizzando per il 25 maggio negli spazi esterni della CUI “Giochi senza barriere” una giornata di sport e divertimento per gli ospiti delle tre cooperative con patrocinio del Comune.

La festa della musica

Per finire, il 21 di giugno in occasione della “Giornata europea della Musica” l’associazione Amici della CUI sta preparando una bella festa con musiche, danze e buon cibo.

Sperando di incontrarvi presto, un saluto cordiale.